Corso di Pilotaggio Multicottero

Light Base

Sistemi a pilotaggio remoto di peso compreso tra 4 kg e 25 kg.

Corso L Base Ed.2: Cod. CBL1 | Italdron Academy – ENAC.CA.APR.004

Fai il primo passo per diventare pilota professionista!

I corsi base permettono al pilota professionista di effettuare operazioni specializzate “non critiche”, cioè quelle operazioni condotte in VLOS Visual Line Of Sight (con mezzo in vista) che non prevedono il sorvolo, anche in caso di avarie e malfunzionamenti, di: aree congestionate, assembramenti di persone, agglomerati urbani e infrastrutture sensibili (ed es. elettrodotti, basi militari).

Requisiti

Compimento maggiore età (18 anni) e certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.

Teoria: 16h

Pratica: minimo 42 missioni di almeno 10 minuti

Esami: I corsi base prevedono un Test di 24 domande relativo alla parte teorica, il test si considera superato se il candidato risponde ad almeno il 75% delle domande. Terminata la parte teorica e superato il TEST si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede uno Skill Test finale con Examiner ENAC.

Introduzione al Corso (1h) Presentazione al corso e spiegazione percorso formativo, norme di sicurezza, modalità e tempi.
Normativa Aeronautica (4h)

 

Enti Aeronautici,Regole dell’Aria, Spazi Aerei, Doveri e Privilegi, Documenti e Responsabilità
Meteorologia (2h) Atmosfera, Nubi ,Visibilita’ e Vento
Circolazione Aerea (3h) Servizio del Traffico Aereo, Radiofonia
Impiego del SAPR (6h) Il Sapr, Operazioni Normali , Anormali e Emergenza
TEST Somministrazione TEST Teorico non CRO
logo_italdron_academy

Italdron Academy è il primo centro di addestramento legato al mondo dei droni professionali. La nostra missione è quella di farti diventare un pilota di droni professionista APR e SAPR grazie ai nostri percorsi formativi completi e al nostro team di istruttori di grande esperienza e altamente qualificati.

Italdron Academy è un centro autorizzato e certificato ENAC (Certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.04) e conferisce al termine dei corsi gli Attestati di Pilota APR e SAPR formalmente rilasciati da Enac.

Tutti i corsi di Italdron Academy rispettano le normative ENAC vigenti e sono composti da una parte pratica e una parte teorica. Se vuoi maggiori informazioni sul mondo dei droni guarda le nostre FAQ.

Richiesta di informazioni


Quale Corso Ti Interessa?


Guarda gli altri Corsi