fbpx

Corso per la Gestione delle Procedure Autorizzative

Destinatari del Corso

Piloti SAPR, piloti di droni, studenti e tutti coloro che desiderano avere aggiornamenti sulla recente normativa aeronautica SAPR.

Descrizione del Corso

La circolare ENAC ATM-09 del 24 maggio 2019 – Aeromobili a Pilotaggio remoto Criteri di utilizzo dello spazio aereo, è l’ultimo aggiornamento per quanto riguarda il volo con i droni in spazi aerei regolamentati.

La conoscenza della circolare è molto importante per tutti i piloti di droni professionisti che hanno a che fare con i mezzi e le autorizzazioni per lavoro.

Il corso infatti percorre tutti i passaggi chiave per poter ottenere le autorizzazioni al volo in spazi aerei regolamentati (ES. Aeroporti, ATZ, Aree P e Zone militari).

Viene inoltre affrontato il tema della registrazione sul portale D-FLIGHT dei droni o SAPR per poter operare in regola con l’attuale e futuro regolamento.

ENTRA A FAR PARTE DEI
PILOTI DEL FUTURO.

DIVENTARE PILOTA APR PROFESSIONALE È IL TUO SOGNO E LA NOSTRA UNICA MISSIONE È ADDESTRARTI AL MEGLIO.
QUALITÀ

La nostra Academy è certificata ENAC, abbiamo addestrato più di 1800 piloti e collaboriamo con i maggiori enti del settore in Italia e in Europa tra cui FIAPR e ASSORPAS.

PROFESSIONALITÀ

Il nostro staff è formato da più di 100 professionisti del settore. Abbiamo un corpo docente altamente qualificato e tutti i nostri istruttori sono certificati ENAC.

AFFIDABILITÀ

Tutte le nostre basi e i nostri corsi rispettano gli standard ENAC. L’affidabilità e la credibilità del settore APR/SAPR sono per noi una priorità assoluta.

Programma del corso

Il corso è tenuto da istruttori e personale di comprovata esperienza aeronautica e normativa.

  • Chi è il pilota di droni (SAPR)

  • Cosa è la circolare ATM 09

  • Applicabilità della circolare ATM 09 e riferimenti normativi

  • Operazioni nelle vicinanze degli aeroporti e degli spazi segregati

  • Compilazione allegato C per rilascio di autorizzazione

  • Consultazione del portale D-Flight registrare e autorizzare  un SAPR o DRONE

Sono inclusi nel corso il coffee break e il materiale didattico in formato PDF su chiavetta USB

Sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione da parte di Italdron Academy

Durata del corso: 4 ore in aula

Italdron Academy è certificata ENAC

Italdron Academy è il primo centro di addestramento legato al mondo dei droni professionali. La nostra missione è quella di farti diventare un pilota di droni professionista APR e SAPR grazie ai nostri percorsi formativi completi e al nostro team di istruttori di grande esperienza e altamente qualificati.

Italdron Academy è un centro autorizzato e certificato ENAC (Certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.04) e conferisce al termine dei corsi gli Attestati di Pilota APR e SAPR formalmente rilasciati da Enac.Tutti i corsi di Italdron Academy rispettano le normative ENAC vigenti e sono composti da una parte pratica e una parte teorica. Se vuoi maggiori informazioni sul mondo dei droni guarda le nostre FAQ.

Guarda i Certificati ENAC

Scegli il corso che ti interessa e iscriviti online o richiedi maggiori informazioni

Nessuna edizione del corso in partenza.