Corso VLOS in Condizioni Notturne

Requisiti

  • Il corso è destinato ai soli piloti in possesso di abilitazione CRO ed è a numero chiuso.
  • Compimento della maggiore età (18 anni)
  • Certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.
HAI GIÀ IL BREVETTO? GUARDA I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE!

ENTRA A FAR PARTE DEI
PILOTI DEL FUTURO.

DIVENTARE PILOTA APR PROFESSIONALE È IL TUO SOGNO E LA NOSTRA UNICA MISSIONE È ADDESTRARTI AL MEGLIO.
QUALITÀ

La nostra Academy è certificata ENAC, abbiamo addestrato più di 1800 piloti e collaboriamo con i maggiori enti del settore in Italia e in Europa tra cui FIAPR e ASSORPAS.

PROFESSIONALITÀ

Il nostro staff è formato da più di 100 professionisti del settore. Abbiamo un corpo docente altamente qualificato e tutti i nostri istruttori sono certificati ENAC.

AFFIDABILITÀ

Tutte le nostre basi e i nostri corsi rispettano gli standard ENAC. L’affidabilità e la credibilità del settore APR/SAPR sono per noi una priorità assoluta.

Specifiche del corso

Descrizione del Corso

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha ufficialmente autorizzato Italdron Academy ad erogare un nuovo corso di formazione dedicato al “Pilotaggio APR VLOS in condizioni notturne”.

Questo corso di specializzazione per il pilotaggio in volo di mezzi remoti in condizioni notturne VLOS, risponde in modo coerente all’esigenza di sviluppare la consapevolezza che l’impiego sicuro dei mezzi APR debba ottenersi attraverso programmi di addestramento che approfondiscano le implicazioni operative degli scenari delle operazioni specializzate critiche.

Il corso individua in modo puntuale diversi elementi in grado di sviluppare le competenze per operare in VLOS in condizioni di volo notturno con la conoscenza dei limiti e dei rischi che tale attività comporta.

ENAC condivide i principi ai quali questa iniziativa si ispira e si augura che lo svolgimento di questi corsi possa portare ad un arricchimento di conoscenze e competenze tali da consentire ai centri di addestramento italiani del settore dei mezzi APR di giocare un ruolo primario in ambito internazionale.

Corso teorico - operazioni notturne (3 ore)
  • Normativa: definizione notte/tramonto/crepuscolo civile
  • Il volo notturno e il corpo umano
  • Euipaggiamento richiesto - illuminazione aeroportuale e di bordo
Corso di volo notturno (missioni in doppio comando, missioni solo pilota)
  • 12 missioni (10 minuti)/2 ore – 3 missioni/30 minuti solo pilota
  • Pianificazione pre volo
  • Navigazione su punti
  • Atterraggio
Emergenze in volo notturno
  • Avaria luci/avaria elettrica
  • Avaria al decollo /avaria in navigazione/avaria all’atteraggio
Mantenimento abilitazione volo notturno
  • Addestramento minimo di 3 missioni/30 minuti precedente attività operazioni notturne.

Italdron Academy è certificata ENAC

Italdron Academy è il primo centro di addestramento legato al mondo dei droni professionali. La nostra missione è quella di farti diventare un pilota di droni professionista APR e SAPR grazie ai nostri percorsi formativi completi e al nostro team di istruttori di grande esperienza e altamente qualificati.

Italdron Academy è un centro autorizzato e certificato ENAC (Certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.04) e conferisce al termine dei corsi gli Attestati di Pilota APR e SAPR formalmente rilasciati da Enac.Tutti i corsi di Italdron Academy rispettano le normative ENAC vigenti e sono composti da una parte pratica e una parte teorica. Se vuoi maggiori informazioni sul mondo dei droni guarda le nostre FAQ.

Scegli il corso che ti interessa e iscriviti online o richiedi maggiori informazioni

Nessuna edizione del corso in partenza.

Richiedi informazioni







i campi evidenziati con un * sono obbligatori