Corso Droni Light Critico

DESCRIZIONE TECNICA

Sistemi a pilotaggio remoto di peso compreso tra 4 kg e 25 kg.

Corso L CRO Ed.2: Cod. CCL1 | Italdron Academy – ENAC.CA.APR.004

Requisiti

  • Compimento della maggiore età (18 anni)
  • Certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (Aero Medical Examiner – AME) in applicazione dei requisiti previsti per la licenza di pilota LAPL, di cui al Regolamento (UE) n.1178/2011.
HAI GIÀ IL BREVETTO? GUARDA I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE!

ENTRA A FAR PARTE DEI
PILOTI DEL FUTURO.

DIVENTARE PILOTA APR PROFESSIONALE È IL TUO SOGNO E LA NOSTRA UNICA MISSIONE È ADDESTRARTI AL MEGLIO.
QUALITÀ

La nostra Academy è certificata ENAC, abbiamo addestrato più di 1800 piloti e collaboriamo con i maggiori enti del settore in Italia e in Europa tra cui FIAPR e ASSORPAS.

PROFESSIONALITÀ

Il nostro staff è formato da più di 100 professionisti del settore. Abbiamo un corpo docente altamente qualificato e tutti i nostri istruttori sono certificati ENAC.

AFFIDABILITÀ

Tutte le nostre basi e i nostri corsi rispettano gli standard ENAC. L’affidabilità e la credibilità del settore APR/SAPR sono per noi una priorità assoluta.

Specifiche del corso

Vola Senza Limitazioni con il corso certificato completo!

I corsi critici comprendono l’addestramento base (se non in possesso di certificazione base) e lo integrano con la teoria specifica e 72 missioni critiche.

Per operazioni specializzate critiche si intendono quelle operazioni che non rispettano, anche solo parzialmente, i divieti previsti per le operazioni “non critiche”.

I corsi critici permettono quindi al pilota professionista di:

  • avvicinarsi ai centri cittadini;
  • sorvolare i centri urbani con drone in vista se dimostrato un livello di sicurezza adeguato e se avvisati gli organi competenti;
  • volare in prossimità di alcune infrastrutture sensibili;
  • in alcune operazioni non prevedere l’area di sicurezza (buffer di sicurezza);
  • avere altre persone presenti nelle aree di volo (solo se sotto il diretto controllo dell’operatore e non in caso di assembramenti, cortei ecc.).

  • Teoria: 4 giorni se non in possesso del certificato base (16h+12h)
  • Pratica Very Light: minimo 42 (se non in possesso del certificato base) missioni di almeno 10 minuti + 36 in Pilot in Command + 36 Missioni Critiche in Doppio Comando
  • Esami:i corsi critici prevedono due Test di 24 domande relativi alla parte teorica (uno per le non critiche e uno per le critiche), il test si considera superato se il candidato risponde ad almeno il 75% delle domande. Terminata la parte teorica e superato il TEST si accede alla parte pratica. Il corso pratico prevede uno Skill Test finale con Examiner ENAC.

Italdron Academy è certificata ENAC

Italdron Academy è il primo centro di addestramento legato al mondo dei droni professionali. La nostra missione è quella di farti diventare un pilota di droni professionista APR e SAPR grazie ai nostri percorsi formativi completi e al nostro team di istruttori di grande esperienza e altamente qualificati.

Italdron Academy è un centro autorizzato e certificato ENAC (Certificato di Approvazione ENAC.CA.APR.04) e conferisce al termine dei corsi gli Attestati di Pilota APR e SAPR formalmente rilasciati da Enac.Tutti i corsi di Italdron Academy rispettano le normative ENAC vigenti e sono composti da una parte pratica e una parte teorica. Se vuoi maggiori informazioni sul mondo dei droni guarda le nostre FAQ.

Scegli il corso che ti interessa e iscriviti online o richiedi maggiori informazioni