Chi siamo

Italdron Academy

Italdron Academy nasce dall’idea di creare con Italdron, primo produttore italiano di droni professionali, un​ polo di eccellenza formativa​ che si rivolga a tutti coloro che per motivi professionali e di passione vogliono addestrarsi per diventare ​piloti di droni certificati ENAC​ (light e very light, base e critico) o specializzare la propria professionalità.

Al tuo fianco per offrirti le soluzioni più adatte

La garanzia di massima professionalità​ e un ​corpo docente altamente qualificato​ fanno delle nostre scuole i luoghi ideali per chi è alla ricerca di formazione certificata, consulenza formativa e professionale e assistenza personalizzata nel vasto mondo dei SAPR.

La competenza acquisita negli anni e l’entusiasmo che abbiamo per un mondo tecnologico in vorticosa evoluzione, ci portano a sviluppare costantemente nuovi corsi e modalità di addestramento che vadano a soddisfare le molteplici esigenze dei tanti settori professionali che vogliono sfruttare le enormi potenzialità di applicazione dei droni e delle tecniche di pilotaggio.

Per questo abbiamo creato la divisione dei corsi professionali di specializzazione​ , il dipartimento che eroga i corsi dedicati all’approfondimento di specifiche applicazioni professionali mediante l’utilizzo del SAPR, come la fotogrammetria base o avanzata, il GIS e l’acquisizione di dati georiferiti, le riprese video con i droni.

Una rete nazionale in costante espansione

Italdron Academy vanta 14 basi sul territorio nazionale​ , coordinate dalla base madre di Ravenna, più di ​80 professionisti al tuo servizio tra piloti, istruttori e personale docente​.

Abbiamo addestrato più di 3000 piloti, rilasciando più di un terzo degli attestati presenti in Italia e con il più alto tasso di soddisfazione da parte degli allievi.

Unico limite: il cielo!

Il nostro primo obiettivo è aprire una base di addestramento in ogni regione italiana, per offrire un servizio migliore e favorire lo sviluppo di una vera cultura dell’aria e del volo nel nostro Paese.

Il sogno più grande è lavorare a tutti i livelli per​ esportare il modello formativo italiano​, collaborando con gli Enti Nazionali dell’Aviazione Civile esteri per ottenere un attestato di pilota APR con validità europea.

Tutto questo senza dimenticare la nostra vera passione, la formazione, che ci impegna costantemente ad aggiornare i corsi adeguandoli allo sviluppo tecnologico per essere sempre all’avanguardia, con particolare riguardo al BVLOS.