fbpx

Chi siamo

Italdron Academy

Italdron Academy nasce dall’idea di creare con Italdron, primo produttore italiano di droni professionali, un​ polo di eccellenza formativa​ che si rivolga a tutti coloro che per motivi professionali e di passione vogliono addestrarsi per diventare ​piloti di droni certificati ENAC​ (light e very light, base e critico) o specializzare la propria professionalità.

Al tuo fianco per offrirti le soluzioni più adatte

La garanzia di massima professionalità​ e un ​corpo docente altamente qualificato​ fanno delle nostre scuole i luoghi ideali per chi è alla ricerca di formazione certificata, consulenza formativa e professionale e assistenza personalizzata nel vasto mondo dei SAPR.

La competenza acquisita negli anni e l’entusiasmo che abbiamo per un mondo tecnologico in vorticosa evoluzione, ci portano a sviluppare costantemente nuovi corsi e modalità di addestramento che vadano a soddisfare le molteplici esigenze dei tanti settori professionali che vogliono sfruttare le enormi potenzialità di applicazione dei droni e delle tecniche di pilotaggio.

Per questo abbiamo creato la divisione dei corsi professionali di specializzazione​ , il dipartimento che eroga i corsi dedicati all’approfondimento di specifiche applicazioni professionali mediante l’utilizzo del SAPR, come la fotogrammetria base o avanzata, il GIS e l’acquisizione di dati georiferiti, le riprese video con i droni.

Una rete nazionale in costante espansione

Italdron Academy vanta 20 basi sul territorio nazionale​ , coordinate dalla base madre di Ravenna, più di ​80 professionisti al tuo servizio tra piloti, istruttori e personale docente​.

Abbiamo addestrato più di 3000 piloti, rilasciando più di un terzo degli attestati presenti in Italia e con il più alto tasso di soddisfazione da parte degli allievi.

Voliamo molto oltre l'addestramento

Italdron Group

Italdron Group è composto da Italdron SRL che controlla le società Italdron Academy SRL Italdron e Air Service SRL, tre distinti core-business che moltiplicano esponenzialmente la forza del singolo nella soddisfazione dei bisogni collegati all’impiego di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto.

Il know how acquisito in dieci anni di esperienza ci rende unici, non come semplice operatore, ma come valido interlocutore per medie e grandi aziende alle quali forniamo soluzioni chiavi in mano in molti settori come quelli del controllo e monitoraggio, delle ispezioni e del reverse engineering.

Italdron

Italdron srl, capostipite del Gruppo, è nata nel 2008 a Ravenna sperimentando tecnologie e applicazioni, imparando dall’esperienza dell’innovazione tecnologica sul prodotto e sulla metodologia di utilizzo, e rappresenta ad oggi forse il più grande costruttore italiano sul mercato degli APR.

Attraverso una manifattura artigianale qualificata da processi costruttivi certificati ed un reparto di engineering capace di sviluppare tecnologie innovative proprietarie, Italdron sviluppa una linea di soluzioni verticali caratterizzate da sicurezza, performance e grande capacità di personalizzazione rispetto alle esigenze applicative.

Italdron Air Service

Air Service, ultima nata del Gruppo nel 2018, rappresenta la risposta all’esigenza di vari segmenti di mercato rappresentati dalle medie e grandi aziende di utlizzare in maniera estesa ed evoluta le potenzialità rappresentate dagli APR. L’affidabilità degli aeromobili, unita alla professionalità crescente dei piloti, coniugata con la creazione di sensoristica dedicata agli APR, consente oggi fornire risposte alle più varie e disparate richieste, dall’ispezione di dighe a quello di ciminiere e torce industriali, monitoraggi ambientali e creazione di modelli 3D interattivi, reverse Engineering di interi asset industriali favorendo i processi di Asset Integrity e Facility Management.

Clienti e Partners