fbpx

Certificazione competenze

LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E LA PARTNERSHIP CON RINA

L’utilizzo di droni per l’acquisizione in telerilevamento di informazioni dall’ambiente costruito e dal territorio, si sta ritagliando uno spazio sempre più rilevante in moltissimi settori del rilievo, dell’ispezione e del controllo.

Per garantire al settore e ai Committenti alti livelli qualitativi e di sicurezza di queste attività che con sempre maggiore pervasività stanno invadendo il settore professionale, la multinazionale di ispezioni, testing e certificazioni RINA ha stretto un accordo con Italdron Group (società ad alto potenziale tecnologico specializzata nello sviluppo didroni e formazione) per mettere a punto degli innovativi percorsi formativi in grado di integrare le abilità di volo con le competenze tipiche di tecnici e professionisti.

I precorsi formativi si concludono con delle prove di verifica sull’acquisizione delle competenze previste. Il superamento delle prove (teoriche e pratiche) consente il rilascio da parte dell’Ente Certificatore (RINA) di una Certificazione delle Competenze e l’inserimento in un albo pubblico presente sul sito dell’Ente e spendibile come attestazione di qualità verso i Committenti.